PM-IL PICCOLO MISSIONARIO DI GIUGNO 2019

DIVERSI SGUARDI

STESSO ORIZZONTE

 

 

Questo numero del Piccolo Missionario guarda verso il mare e l’estate, lo fa a suo modo: mettendo insieme diversi sguardi verso un orizzonte comune, da raggiungere insieme. Perché è questo che cerchiamo di fare mese per mese tra le nostre pagine. Perché è questo il senso della vita.

E allora, intanto, vi arrivi forte il nostro augurio di una buona e serena estate, dalla pagina di padre Elio Boscaini e della sua rubrica PAROLA DI DIRETTORE e da quella del nostro IL FATTO È in cui facciamo un augurio particolare a una realtà importante: la scuola in ospedale. La scuola che arriva in quei reparti dove le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi sono ricoverati e, oltre a stare al passo con la salute, devono stare al passo con… il programma scolastico! Lì arrivi una buona estate speciale.. di serenità vera. 

Lasciando le vacanze e sfogliando il PM troverete il secondo episodio del fumetto resistente DI TRENI E DEL RICORDO, un altro grande capolavoro del nostro illustratore Marco Paci.

Trovate poi un’altra storia che arriva da lontano, grazie a  Mamadou Bengas, che nella sua rubrica MAMADOU RACCONTA narra di IENA E CIECO e di chi, sciupando il tempo che ha a disposizione, finisce per rubare innanzitutto a sé stesso.

Nelle ultime pagine trovate le news di MAYDAY PIANETA TERRA che vi aggiornano sulla salute della nostra amata Terra, che ha bisogno del nostro aiuto per risollevarsi! Prima di salutarvi condividiamo con voi alcuni disegni che abbiamo pubblicato in CARO PM… questo per sottolinearvi quanto apprezziamo quando ci scrivete o inviate delle vostre opere d’arte

Beh prima di augurarvi, come sempre, BUONA LETTURA…

vi ricordiamo che il prossimo numero del PM sarà doppio, luglio-agosto

Ciaooo!!!