Dona

Qillenso -Etiopia

AF - 108 DOPOSCUOLA/USO BILIOTECA, FORMAZIONE DONNE E LEADER

Il progetto si svolge nella parrocchia di Qillenso in Etiopia. Prevede l’organizzazione di programmi di educazione e formazione extrascolastica (attraverso il doposcuola e la frequentazione della biblioteca) i cui beneficiari sono gli studenti della scuola di Qillenso, giovani donne e leader.

Descrizione del progetto: il doposcuola e l’uso della biblioteca saranno gestiti da un insegnante che segue circa 45 studenti dal lunedì al venerdì, insegnando loro le materie scolastiche. Un po’ di tempo sarà dedicato allo studio personale attraverso il materiale della biblioteca.
Per le donne, si prevede l’insegnamento all’uso delle macchina da cucire e tecniche di sartoria. Anch’esse seguite da un’insegnante.
I leader della comunità gestiranno i lavori nei terreni di proprietà con le coltivazioni: il frutto di queste coltivazioni sarà venduto sui mercati locali.
L’educazione è la chiave per sviluppare non solo l’aspetto economico di ogni persona, ma anche quello umanitario e sociale, aperto al dialogo e all’accoglienza. Viste le difficoltà etniche e religiose presenti fra i giovani della zona di Qillenso-Adola si insiste su programmi di formazione continua per facilitarne il difficile cammino di sviluppo  e di integrazione.

Contributo al progetto € 9.600,00
Responsabile del progetto: P. Cavallini Giuseppe
____________________________________________________________________________________

Bonifico bancario presso Banca Popolare BPM