Dona

IL NOSTRO GRAZIE PER LA SERATA

ACCOGLIENZA CHE RIGENERA L’ESPERIENZA DI RIACE con MIMMO LUCANO e ALEX ZANOTELLI

I MARTEDÌ DEL MONDO

Incontri – dibattiti – attualità

IL NOSTRO GRAZIE PER LA SERATA

ACCOGLIENZA CHE RIGENERA

L’ESPERIENZA DI RIACE

con MIMMO LUCANO e ALEX ZANOTELLI

Canale YOUTUBE

mai come oggi, all’indomani della serata ACCOGLIENZA CHE RIGENERA. L’ESPERIENZA DI RIACE, la parola che più ci risuona è GRAZIE.

GRAZIE alla cittadinanza tutta che ha partecipato numerosa all’incontro voluto dai promotori dei MARTEDÌ DEL MONDO, Fondazione Nigrizia, Centro missionario diocesano, Cestim e Combonifem. A chi sappiamo essere arrivato da lontano per essere presente e mostrare un altro volto di questo tempo che vogliono mostrarci segnato solo dalla paura e dalla diffidenza.

GRAZIE a don Roberto Vinco e don Gabriele Giacomelli, parroci di san Nicolò all’Arena, per l’ospitalità ad accogliere una serata che si profilava, per diversi motivi, non facile. Grazie per le loro parole “a non smarrire quell’esseri umani che ci preme dentro e che vogliamo far crescere e diffondersi”.

Grazie al gruppo scout, a quei giovani ragazzi e ragazze che hanno gestito l’ingresso e l’uscita delle persone dalla chiesa, con grande professionalità.

Grazie al Nardo Trio, gruppo musicale veronese composto da Dario Righetti, Cristina Ribul Moro e Roberto Baba Alberti, che ha chiesto di accompagnare la serata, offrendoci, attraverso i loro intermezzi, la sonorità di culture diverse capaci di incontrarsi.

E soprattutto GRAZIE a MIMMO LUCANO, sindaco di Riace e ALEX ZANOTELLI missionario comboniano, per essere stati con noi e aver ricordato che questa c’è un’umanità che ha bisogno di ritrovarsi e conoscersi, di ascoltare e accogliere. Di sentire la possibilità che a soffiare sia un vento diverso, quello che ha abitato ieri sera la chiesa e la piazza di san Nicolò.

La sera del 5 sono stati raccolti 6737.50 € a favore della Fondazione “è stato il vento”. Già inviati alla fondazione (vedi descrizione Fondazione in Nigrizia di febbraio 19..alla pagina di P. Zanotelli).

Fondazione Nigrizia onlus

Centro Missionario diocesano