Esposizione fotografica

IL GRIDO DELLA TERRA

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA IL SITO:

IL GRIDO DELLA TERRA

Esposizione fotografica per conoscere l'enciclica Laudato si' di papa Francesco in 12 pannelli a colori di facile allestimento

IL GRIDO DELLA TERRA è una mostra a disposizione per il noleggio, un percorso di conoscenza di introduzione all'enciclica Laudato sì* di papa Francesco. Per approfondire i temi dell'enciclica "verde" : salvaguardia del creato, ecologia, giustizia e pace, altre forme di progresso possibile... un percorso espositivo che attraverso le parole di Papa Francesco, porta esempi e attualizzazioni e immagini suggestive.

Formata da 12 pannelli (roll-up o vele), di dimensione 84x206. Si allestiscono in maniera rapida, si reggono in piedi da soli, sono comodi da spostare, non c'è bisogno di forare pareti.

La mostra è ideale per parrocchie, associazioni e gruppi che intendono proporre un interessante percorso conoscitivo della Laudato si' e dei temi a essa connessi a giovani, adulti, famiglie.

«Un vero approccio ecologico diventa sempre un approccio sociale, che deve integrare la giustizia nelle discussioni sull'ambiente, per ascoltare tanto il grido della terra quanto il grido dei poveri»  Laudato si', 49

La mostra è un progetto di Emi, casa editrice missionaria, in collaborazione con  Fondazione Nigrizia onlus.

Per maggiori informazioni sulla disponibilità di noleggio, costi e altri dettagli, rivolgersi alla segreteria del Museo africano

email: info@museoafricano.orgtelefono: 045 8092199