L'ALTRA META DELLA LIBIA

NIGRIZIA GIUGNO 2015

Abbonati QUI:

Carissimo, in QUESTI Giorni e Uscita Nigrizia di giugno.

Ti vorrei segnalare Calcola ALCUNI Articoli Interessanti.

Nella sezione Chiese e Missione : Una Santità politica , la beatificazione di Oscar Romero martire Che ha vissuto la sequela di sequela di Gesù nell'impegno sociale e politico; A scuola di democrazia , l'Iniziativa dei Gesuiti in Africa occidentale di Formazione sociale, politica ed economica rivolta ai Giovani per aiutarli a Cambiare le Realtà in cui Vivono; Nella sezione Fatti e problemi : in Nkurunziza a tutti i Costi la presa di Posizione dei Vescovi del Burundi Nella difficile congiuntura del paese Contro il terzo mandato imposto dal presidente.

L'Esteso dossier Fede integrante? Un viaggio tra i di Musulmani d'Italia per Comprendere la Varietà di Espressioni Religiose delle Comunità islamiche e Gli Aspetti Giuridici, culturali, Sociali Legati all'integrazione nell'orizzonte Di Una Nazione multi-religiosa.

In Incontri e volti, cosa Si Può provare nell'incontro con profughi Appena sbarcati in Italia che chiedono di Essere Accolti per Tornare a sperare in un futuro Migliore; in Parole del Sud l'Esperienza di evangelizzazione per la costruzione di Una Società in cui abbiano voce Tutti e nessuno SIA Ai margini; in ' Tatalita 'il lavoro di rifondazione della Nazione Centrafricana colomba tutto SEMBRA Così maledettamente complicato.

Nell ' editoriale si Chiede Che l'Europa Faccia la SUA parte per l'emergenza immigrazione ed eviti la follia di Un'impresa militare per affondare i Barconi.

Grazie per l'ATTENZIONE, auguri di OGNI bene

Efrem Tresoldi

Direttore Nigrizia