dei Missionari Comboniani

Fondazione Nigrizia Onlus

I confini tra messaggio evangelico e impegno per la promozione e la difesa dei diritti umani dei meno privilegiati si stemperano e diventano parola decisa e concreta azione di accoglienza, condivisione e solidarietà. E' questo uno dei principi fondanti sui quali i Missionari Comboniani hanno deciso di costruire la Fondazione Nigrizia onlus. L'obiettivo è di dare voce al mondo afro e di continuare a lavorare secondo uno dei fondamentali principi del padre fondatore dell'Istituto san Daniele Comboni: "Salvare l'Africa con l'Africa".
Nata in seno al Collegio Missioni Africane, la Fondazione sceglie la strada istituzionale, lavorando in stretta collaborazione tra religiosi e laici, nel relazionarsi con il territorio e i tanti organismi impegnati nello stesso campo. E' infatti una realtà dove i comboniani lavorano con i laici, fianco a fianco, accomunati da una mission dal valore universale:

GLI OBIETTIVI
La Fondazione Nigrizia Onlus:

Il Collegio Missioni Africane del Missionari Comboniani è il fondatore di Fondazione Nigrizia Onlus.